Diritto di recesso
Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito, salvo le eccezioni di cui in seguito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni dall’ arrivo della merce presso il deposito del Venditore.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite una comunicazione alla seguente email: [email protected].
Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Venditore. Per la spedizione il Cliente potrà utilizzare una modalità di spedizione a sua scelta purché sia idonea al trasporto del prodotto o, in alternativa, affidarsi al servizio di trasporto offerto dal venditore. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento. Nel caso in cui siano presenti danni ai prodotti stessi a o segni di utilizzo il Venditore si riserva in alternativa di escludere il diritto di recesso o il diritto di addebitare i costi per le parti danneggiate.
Rimborso
Al ricevimento della merce, una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la spedizione della merce. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente.
Il rimborso sarà gestito entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna presso il deposito del Venditore.